nuova interfaccia radio matrix
Ksenia Security lancia la nuova interfaccia radio universale che integra il protocollo per sfruttare al meglio le caratteristiche dei rivelatori da esterno Optex
Come preannunciato alla fine del 2019, è adesso disponibile la nuova interfaccia radio bidirezionale per collegare rilevatori di movimento di terze parti alla piattaforma lares 4.0. Può essere alimentata da 1 a 3 batterie al litio, per consentire di utilizzare la maggior parte dei rivelatori in commercio, indipendentemente dall’assorbimento.
La tecnologia implementata permette di rendere wireless qualunque tipo di sensore filare a basso assorbimento e in particolare i sensori OPTEX delle serie:
◦ BXS-RAM (area di rilevamento: lato destro e lato sinistro)
◦ VXS-RAM / VXS-RDAM (area di rilevamento: multidirezionale)
Nello specifico, parlando dei rilevatori OPTEX, lo scambio delle segnalazioni tra matrix e OPTEX avviene su via seriale connettendo la porta seriale di matrix con la porta seriale dell’OPTEX utilizzando il cavetto in dotazione. Grazie a questo collegamento seriale è possibile configurare il sensore da remoto, agendo su singoli parametri e garantendo livelli di prestazione superiori rispetto ai tradizionali sensori wireless.